Chi siamo

Nel lontano 1986 nasceva il Gruppo Podistico Massa e Cozzile e la squadra si è velocemente inserita a pieno merito tra i gruppi sportivi più attivi sul territorio.

Il gruppo cresce rapidamente e comincia a dimostrare la propria partecipazione nelle numerose gare regionali e non solo.

Ben presto la presenza si concretizza anche in importanti risultati, gli atleti Massesi partecipano e vincono nei campionati nazionali e sono presenti anche nelle manifestazioni di importanza internazionale.

Contemporaneamente alla gratificante attività dei suoi atleti la squadra organizza quella che sarebbe diventata una delle più importanti gare regionali : La Maratonina del Ghibellino

Una classica del podismo, definita la “la Parigi-Roubaix del podismo”, una competizione dura e impegnativa, 22 km di sudore e fatica che regalano appagamento grazie ai maestosi scenari storici e paesaggistici vivibili durante il percoso.

La squadra cresce e nel 2020 decide di rinnovarsi inserendo nei propri intenti organizzativi anche altre tipologie di attività aggiungendo alla squadra agonistica la sezione camminatori e l’organizzazione di percorsi formativi relativi all’attività sportiva e alla salute.

Ma è il Ghibellino che rappresenta la colonna portante del gruppo, questa gara è l’essenza dei valori che hanno unito la squadra in tanti anni di attività e pertanto non possiamo fare a meno di considerarla come il cuore pulsante su cui si baserà un futuro segnato da una passione infinita per il podismo.

Per questi motivi il G.P. Massa e Cozzile ha deciso di diventare : “I Ghibellini G.P. Massa e Cozzile”